Viabuy si appoggia al circuito Mastercard internazionale, ed è una carta prepagata che viene accettata per pagamenti in ogni parte del mondo: per questo, oltre ad altri diversi vantaggi molto interessanti, un numero sempre maggiore di persone hanno deciso di utilizzarla. Ma come funziona la ricarica? Ecco tutto quello che serve sapere su come ricaricare Viabuy, carta molto funzionale e pratica.
Come ricaricare la carta Viabuy: le istruzioni
Per poter effettuare la ricarica della carta prepagata Viabuy basta collegarsi al sito web ufficiale della stessa. Nel momento in cui si è in home page, bisogna andare nell’area utente apposita dove poter inserire i propri dati per il login; nei campi basta inserire l’ID della carta e la password, dati fondamentali per poter completare la registrazione. Successivamente, scorrendo il menu, si trova l’area Ricarica Carta dove poter passare dei soldi su Viabuy in pochi secondi. Seguendo le istruzioni si potrà completare la procedura senza problemi: usando il codice IBAN della propria card si possono avere soldi su di essa mediante diverse modalità.
Ecco quali sono le soluzioni per ricaricare questa prepagata:
- bonifico domesico o internazionale;
- ricarica con carta di credito o altra prepagata;
- versamento in contanti direttamente in banca;
- modalità di ricarica sfruttando piattaforme apposite come TrustPay e PaySafeCard.
In generale, è bene precisare che i soldi sono disponibili in tempi rapidissimi a differenza di quanto accade normalmente per i bonifici. Dopo poche ore si possono utilizzare per acquisti e per tutto ciò che si desideri.
Altre informazioni sulla ricarica Viabuy
Per quel che concerne i costi di ricarica, essi sono variabili in base alla diversa modalità che si sceglie. Non sono previste spese aggiuntive per bonifici SEPA o del circuito nazionale, così come non sono previsti costi se si trasferiscono somme di denaro da una carta Viabuy ad un’altra. Inoltre non ci sono spese anche nel caso in cui ci sia un deposito di somme di denaro sulla carta attraverso le banche convenzionate.
Ecco perché è sempre bene prima informarsi presso la banca di fiducia se sia possibile ricaricare in tal modo la propria carta Viabuy. Prevista una commissione pari all1,75% per ricariche per i trasferimenti con carte di credito o anche con bonifici internazionali. Più care invece le spese previste per le transizioni collegate al circuito Western Union (4,95 euro) e ai trasferimenti con bitcoin. Per le ricariche TrustPay invece è previsto il 2,75% dell’importa, l’8,75 per PaySafeCard.
Viabuy: un’ottima carta prepagata per tutti
Per richiedere la carta Viabuy non sono necessari particolari requisiti, l’unico è quello di aver compiuto la maggiore età: il che vuol dire che non c’è bisogno di effettuare delle verifiche relativamente alla situazione finanziaria di chi la sottoscrive. Non serve dunque collegare la carta Viabuy con un conto corrente, così come non è nemmeno obbligatorio dover aprire una linea di credito per avere soldi sulla carta. Si tratta dunque di una soluzione molto pratica e che fa al caso di tutti coloro che vogliono avere a disposizione una carta prepagata molto semplice da usare.
Essa si caratterizza, rispetto a tante altre, per essere molto semplice anche da ricaricare. Si tratta perciò di un vero e proprio portafoglio elettronico in cui si possono prelevare dei soldi che sono stati depositati in precedenza. Motivo per cui si può usufruire di cifre di denaro in tempi rapidi e soprattutto facendolo circolare in una maniera molto più veloce rispetto al normale. Queste sono solo alcune delle principali caratteristiche e vantaggi: se vuoi avere maggiori dettagli, ti consigliamo di leggere questa recensione della carta prepagata Viabuy, in cui potrai trovare tutte le info utili per capire se è la carta che fa al caso tuo.